PROGETTO RAGAZZI A TEATRO : SECONDO APPUNTAMENTO

Mercolecavalleriarusticana_fotofredericstephandi 30 Novembre un gruppo di studenti delle classi III IV e V della sede di Jesi si è recato al teatro Pergolesi  per assistere  allo spettacolo lirico “ Cavalleria rusticana” e “ Pagliacci” (  prova generale). La visione dello spettacolo rientra nel progetto “Ragazzi a teatro” promossa dalle sedi di Ancona e Jesi. Per gli studenti di Jesi la visione dell’opera è  stata preceduta da un momento formativo in cui la dott. Elena Cervigni della Fondazione Pergolesi- Spontini ha illustrato le tematiche rilevanti dell’opera, avviando ad un ascolto più consapevole i giovani spettatori. Per lo spettacolo di Cavalleria i ragazzi hanno apprezzato, oltre che la bravura della protagonista, anche la suggestione delle scenografie  particolarmente curate e di  grande affetto. I ragazzi  del triennio nel corso dell’anno potranno partecipare anche ad altri spettacoli di prosa e musica a prezzi  vantaggiosi.