PROGETTO INTERDISCIPLINARE SU GRAMSCI A JESI

gramsci

In occasione dell’Ottantesimo anniversario della morte del grande intellettuale antifascista Antonio Gramsci, l’Istituto Gramsci della Vallesina ha proposto un connubio tra arte e storia  organizzando una mostra  di opere  realizzate da artisti che gravitano in città ed ispirate alla figura di Gramsci , ma ha pensato anche di coinvolgere  le scuole . Ne è nata una seconda mostra con lavori provenienti da tutte le scuole superiori di Jesi . I nostri studenti delle quinte hanno prima approfondito lo studio di questo intellettuale con gli insegnanti  di  Storia e Filosofia e poi hanno realizzato, con gli insegnanti di Progettazione, un’istallazione. Tutti i lavori sono esposti al Foyer del Teatro Moriconi in Piazza Federico II nei pomeriggi dcalle 17.00 alle 19.30  fino al 7 Dicembre o su prenotazione anche il mattino. La mostra sarà inaugurata VENERDI 1 DICEMBRE ALLE 17.00, Per tutti sarà ancora un’occasione per conoscere la nostra scuola.

se vuoi vedere il manifesto della mostra ecco il link:

80° Mostra Studenti (1)