PREMIO E. WORTHINGTON – X Edizione dal tema: “Disabilità e Inclusione. Paura e Fiducia”

Con l’opera “Ho Fiducia in Te”, vince il Premio della Giuria D’AUTILIA DANILO, alunno della classe IV A della sezione “Arti Figurative” della sede di Ancona del Liceo Artistico “Mannucci”

L’opera, presente alla mostra di Urbino sia come installazione in cui gli spettatori possono sedersi sia come filmato, presenta due punti di vista: quello della persona disabile e quello di chi lo osserva ed è un monito a non arrendersi mai e ad avere fiducia nel mondo ed in sé stessi.

Queste tematiche sono affrontate e sviscerate attraverso uno scritto situato sui braccioli della sedia, le forme, la teoria dei colori ed il loro significato.

Nel sito Facebook della nostra scuola, oltre che in quello del Premio E. Worhington, l’opera di D’Autilia è presente assieme alle opere degli altri sette alunni della classe IV A – Arti figurative che hanno partecipato: Angeloni Stefania, Bruschi Samuele, Fabbietti Jessica, Sabbatini Pietro, Simoncini Thomas, Sterlacchini Goliardo e Strologo Alessandro.

Tutti i lavori sono stati apprezzati per l’originalità, la pertinenza al tema e le competenze artistiche.

Dopo la mostra ad Urbino le opere di tutti i concorrenti verranno esposte alla mostra che si terrà presso la York St John University.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto con il loro voto nel “Premio del Pubblico”.