Premiazione Bando “Agenda del Mastro Cartaio”

Nel mese di Aprile, alcuni studenti delle classi 2^A, 4^A e 4^B del Liceo Artistico di Fabriano, hanno partecipato al progetto: “Piano Nazionale Promozione Cultura del Made in Italy un Modello educativo - I Segreti del Mastro Cartaio”, indetto dall'Istituto Istruzione Superiore Merloni-Miliani. Gli studenti che hanno aderito al Bando, hanno creato con l'assistenza delle docenti: Patrizia Befera, Sara Graziosi e Patrizia Rossi delle Agende formato A6 secondo le linee guida richieste dal regolamento del bando.

l lavoro di realizzazione delle Agendine si è svolto a mano, partendo dalla produzione e rilegatura della carta, alla realizzazione della copertina marmorizzata ed infine alla scritta in prima pagina con pennino del logo dell'iniziativa.

Il lavoro finale realizzato è stato giudicato positivamente dalla commissione e attinente alle regole richieste. Grazie alla manualità e creatività degli studenti i lavori sono stati premiati con una borsa di studio in denaro per la sede del Liceo Artistico di Fabriano. Complimenti da parte di tutta la scuola!Premiazione Agenda del Mastro Cartaio