IL LAVORO ARTISTICO IN EUROPA: LE CLASSI DI JESI E ANCONA PARTECIPANO ALL’INIZIATIVA

Fin dallo scorso anno, la classi 3B di Jesi e 3C di Ancona hanno accolto l'invito promosso dalla nostra Scuola a lavorare sul tema dell'Europa e l'arte. L'iniziativa è nata grazie ai contatti con  il Deputato europeo David Borrelli; così  le classi indicate hanno riflettuto sulle  problematiche più rilevanti  dell' Unione europea. Il lavoro si sta concludendo in questi giorni e presto il Deputato ritornerà nella nostra scuola per valutate i progetti artistici realizzati dalla classe IV B di Jesi e IV C di Ancona. La due classi hanno lavorato in forma laboratoriale: gli studenti di Jesi hanno realizzato un video che presenta tanti giovani europei ed i loro artisti preferiti, inoltre hanno simulato una redazione giornalistica e realizzato alcuni articoli sui temi europei; invece la IV C di Ancona ha progettato alcuni moduli abitativi per situazioni di svantaggio ed emergenza. Per i video ed i bozzetti del progetto di architettura si rimanda ad un altro post, mentre le simulazioni della testate giornalistiche realizzate dalla IV B di Jesi sono qui presentate.

il guardiano il guardiano 2