GLI STUDENTI DELLA SEDE DI JESI PARTECIPANO AD UN PROGETTO DI TEATRO PER L’INTEGRAZIONE

Sono stati tre giorni impegnativi quelli che hanno coinvolto un gruppo eterogeneo di studenti delle classi di Jesi ; il progetto è nato dalla collaborazione tra i Comuni di Jesi e di Montemarciano e degli esperti mondo teatrale. Nel workshop i ragazzi  si sono dovuti cimentare con l’arte della comunicazione teatrale ed hanno interagito con altri ragazzi creando,  alla fine del percorso, un clima di scambio e di affermazione del sé. Ciascuno si è messo in gioco in modo autentico  affrontando insieme difficoltà e disagio. Davvero “un’esperienza emozionante” ci hanno detto i professori Ippoliti e Toppan che li hanno seguiti. Il pregetto si è concluso sabato scorso presso il teatro di Montemarciano. Ecco alcuni scatti dell’iniziativa.