L’opera CREATIO ULTRA TEMPUS ET SPATIUM (SOMNIUM ANKON) in esposizione al MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DELLE MARCHE

OPERA C (SITO LICEO ARTISTICO)

Sabato 14 ottobre in occasione della "Giornata Nazionale dell'Arte Contemporanea" indetta da AMACI (Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani), alle ore 10.00 presso il Museo Archeologico Nazionale delle Marche di Ancona, sarà esposta su invito l'opera "Creatio ultra tempus et spatium (Somnium Ankon)" realizzata dagli studenti della classe IV A - Arti Figurative coordinati dal prof. Nicola Farina: Stefania Angeloni - Gaia Brunelli - Arianna Cittadini - Jessica Fabbietti - Sara Luciani Di Bella - Naomi Santucci.

L'evento è contestuale alla presentazione dell'opera vincitrice del Premio di Arcevia "Edgardo Mannucci" rivolto agli studenti delle Accademie di Belle Arti italiane ed europee. L'opera dei nostri ragazzi è stata già presente alla mostra "Paladino ed i giovani artisti" presso la sede espositiva della Mole Vanvitelliana, nell'ambito della rassegna Arte Insieme a cura del Museo Omero e del Liceo Artistico Mannucci, riscuotendo molti apprezzamenti. Troverà collocazione nella sala dedicata ad Ancona in età romana, per il richiamo evocativo a Traiano ed al proprio legame con la città dorica, nell'anno che celebra il bimillenario della morte del grande Imperatore. Sarà inoltre in esposizione permanente e visitabile nei mesi successivi.

OPERA A (SITO LICEO ARTISTICO) OPERA B (SITO LICEO ARTISTICO)