Conclusa con la presentazione di un libro l’esperienza di ASL della sede di Jesi

Il 31 Maggio nella prestigiosa sede di Palazzo Pianetti di Jesi è stato presentato il volume Arte e racconti lungo le strade di Jesi : percosi di Urban art per l'integrazione. Il libro è stato interamente realizzato  attraverso un percorso di Alternanza Scuola Lavoro che ha visto la collaborazione della Casa editrice Gemma come tutor esterni , del Comue di Jesi e dei tutor interni : proff.sse Sivia Barocci, Daniela Pennacchioli e Stefania Sparaciari. Durante l'anno, in video conferenza, gli studenti hanno imparato e fatto esperienza delle figure professionali legate al mondo dell'editoria: l'editing, la progettazione di una copertina, l'impaginazione, l'illustrazione,il marketing; inoltre si sono cimentati nella scrittura di testi narrativi e specifici del linguaggio della storia dell'arte. Ne è nato un libro : un pò guida turistica  dei murales presenti nel quartiere San Giuseppe realizzati proprio per suscitare l'attenzione sul tema dell'integrazione, ed un pò testo narrativo perchè i ragazzi hanno inventato  dei racconti  ispirati prorio a quei murales. Ora il libro è in libreria ed acquistabile anche presso la nostra scuola( sede di Jesi). L'ufficio marketing sta organizzando una campagna di vendita non deludeteci! Il ricavato andrà alla scuola per l'acquisto di materiali didattici.