COLLOQUI FIORENTINI. JESI

Nell’anno scolastico 2008-09 un gruppo di studentesse della classe III A ha partecipato al Concorso “Colloqui fiorentini” elaborando una tesina e un’opera d’arte ispirata a Dante.
Brocani Sofia, Gaia Cardinali, Jennifer Chiodi, Lattanzi Licia e Nicole Zepponi accompagnate dalla professoresse Stefania Sparaciari e Sassaroli Silvia hanno soggiornato due giorni a Firenze ascoltando conferenze e confrontandosi con scuole provenienti da tutta Italia.
Poi nell’ultimo giorno la premiazioni dei migliori lavori di ciascuna sezione: la nostra scuola è risultata vincitrice per la Sezione arte. E’ stata una bellissima soddisfazione da parte di tutti gli studenti ed insegnanti in particolare il prof. Farina che aveva diretto la realizzazione dell’opera.
Per le studentesse un motivo in più di merito essendo questo concorso inserito nell’elenco delle iniziative di eccellenza del MIUR. Ecco la foto del lavoro che ha vinto:
colloqui-fiorentini