BOZZETTI PER L’INFIORATA DI FABRIANO: ECCO I VINCITORI

premiazione 2

Il giorno 24 Marzo 2017 presso l’Oratorio della Carità di Fabriano si è svolta la cerimonia di premiazione dei bozzetti delle Infiorate Artistiche 2017 per la XXIII edizione del Palio di San Giovanni Battista con l'assegnazione dei lavori realizzati dagli studenti del Liceo Artistico di Fabriano alle Porte cittadine.

Gli autori dei bozzetti scelti dall’Ente Palio e assegnati tramite sorteggio alle 4 Porte sono stati:

-Leonardo Sassi 2B per la Porta del Piano;
-Michela Cruciani e Pietro Pellegrini 4A per la Porta Cervara;
-Ruben Gagliardini 3A per la Porta Pisana;
-Lilli Veronica, Charlotte Faderin Iyatundo e Nicola d'Alterio 2B per la Porta del Borgo;

Dopo mesi di lungo lavoro ed incontri di studio con l'Ente Palio, gli studenti sotto la guida delle prof.sse Sara Graziosi e Eleonora Pesaresi hanno potuto svelare alla cittadinanza il tema della ventitreesima edizione: "I Chiavelli, magnifici signori di Fabriano".

Hanno partecipato al Progetto numerosi studenti tra cui Benedetta Moretti, Arjeta Vela, Letizia Bracchetti e Evelina Dodu della 3A, Martina Rughi, Rebecca Lacchè, Gessica Hima, Alexia Carli e Sara Bartocci della 4 A, riuscendo a realizzare delle vere opere d'arte con stile personale senza tralasciare i riferimenti storico-artistici del tema. Per tutti gli studenti è stata una crescita umana e professionale molto importante perché hanno potuto riscoprire il patrimonio storico, culturale ed artistico della loro città, arricchendolo  con vivacissimi colori. Complimenti a tutti i partecipanti!

_Veronica Lilli_,CharlotteFaderin,Nicolad-1Ruben Gagliardini- Michela Cruciani e Pietro Pellegrini

Consegna dei Bozzettipremiazione 1