AVVISO 5 Borse di Studio ERASMUS+ in Austria

erasmusBORSE STUDIO ERASMUS +

destinate a 5 studenti del Liceo artistico Mannucci
(Sedi di Ancona, Jesi e Fabriano)

Nell’ambito del progetto "Let’s say we are the future" ERASMUS+ cinque studenti delle classi III e IV e un group leader avranno la possibilità di partecipare al progetto sui temi della solidarietà e della democrazia. I partecipanti esploreranno questi temi attraverso un percorso di ricerca estetico/artistica. I giovani, durante un soggiorno di n. 2 settimane in Austria, prenderanno parte ad una serie di laboratori e workshop pratici. Saranno esplorati molteplici aspetti inerenti il concetto di solidarietà ed i suoi risvolti quotidiani a favore della libera e pacifica convivenza nelle moderne società democratiche.

Ente ospitante: Kinderfreunde Muhlviertel (www.kinderfreunde.cc)

Durata del soggiorno e luogo: dal 18 agosto al 02 settembre 2017 KLAFER am Hochfict Austria.

Tutti i costi di vitto e alloggio sono a carico dell’Ente che organizza lo scambio. Verranno rimborsate le spese di viaggio A/R effettivamente sostenute fino a un max di 275 Euro a persona.

Gli interessati dovranno presentare la domanda entro e non oltre sabato 03 giugno 2017 su apposito modulo (scaricabile qui o da ritirare in segreteria) corredata da una lettera di motivazione in inglese.

Si terrà conto, altresì, della valutazione della materia "Lingua e Cultura Straniera: Inglese" relativa al primo quadrimestre dell’a.s. 2016-17.